Un negozio che parla di lavoro.
In occasione del 40esimo anniversario di attività, le titolari del più grande negozio di abiti da lavoro ed antinfortunistica del nord-est Italia hanno deciso di rinnovare radicalmente il loro punto vendita.
Il concept di progetto trae ispirazione da un mondo, quello dell’arte e del design, solo apparentemente lontano rispetto a quello del lavoro. Le installazioni, ispirate ai ready-made artistici, danno forma a nuvole sospese di specchi stradali, pareti di cartelli e segnali, nicchie che espongono caschetti e isole di guanti che parlano di lavoro e lo fanno a chi lavora. Gli arredi, realizzati interamente su misura e studiati per essere assemblati in breve tempo, sono pensati per il cliente finale, in modo tale che possa riconoscere gli elementi che costituiscono il proprio ambiente lavorativo e quindi essere facilitato nell’acquisto.
Gli spazi espositivi si articolano fluidi tra isole espositive circolari in metallo ed un nastro perimetrale in legno che converge verso il grande bancone centrale che offre una visuale completa sull’intero negozio e dietro al quale campeggia il logo aziendale realizzato utilizzando gli elementi tipici degli ambienti di lavoro dei clienti del negozio.