Didattica e bellezza.
Il progetto per Ad Formandum in primo luogo ha permesso di ripensare l’approccio didattico della formazione legata al mondo della ristorazione. In accordo con la committenza è stato studiato un nuovo modo di concepire il laboratorio di ristorazione dedicato alla formazione dei futuri chef, camerieri e pasticcieri andando a creare un luogo che utilizza ed evolve la struttura del ristorante, adattandolo alle specifiche esigenze didattiche.
Il tema della bellezza è stato fin da subito un punto di indirizzo fortemente voluto anche dalla committenza, inteso come guida di ogni aspetto legato al mondo della formazione. Questo approccio pensa al benessere delle persone che insegnano e apprendono in questi luoghi e a come essi saranno a loro volta portatori di bellezza nei luoghi di lavoro in cui andranno ad operare.
Il laboratorio, che grazie alla trasparenza data dalle ampie vetrate risulta immerso nella quotidianità urbana, in talune occasioni potrà essere aperto ad una vera clientela, permettendo cosi’ agli studenti di poter sperimentare in modo diretto tutte le situazioni che si possono riscontrare in un vero ristorante, occasione questa che permetterà di arricchire ulteriormente il loro bagaglio formativo.